Quantcast
Channel: Commenti a: iPhone a costo zero anche in Italia con TIM
Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Di: enrico

$
0
0

Sono alla ricerca di info su questo benedetto iPhone. Ho visitato blog su blog e l’unica cosa che mi è chiara : qui la gente non fa che scannarsi !!! Non penso che io sia l’unico a cercare nei commenti qualche chicca dell’ultim’ora…, ma cosa trovo ?! Insulti e presunzione !!!
Vabeh, scusatemi ma mi son letto almeno 50 commenti che sull’iPhone non dicevano propio nulla e sono un poco provato.

p.s. sulla questione “in abbonamento quanto pago l’iPhone”
il telefono, probabilmente, verrà venduto da 0 a 199 euro a cui sarà da aggiungere un canone mensile con un prezzo inversamente proporzionale a quanto si pagherà il melafonino (199 euro….30 euro, 99 euro…..60…e così via).
Ora, in quel canone – come per ogni canone – sono offerti un tot di minuti chiamata, sms e traffico dati.
Quindi : 199euro (iPhone) + 720euro (30euro x 24 mesi) = 919euro
Ma l’importante è capire che quei 720 euro non sono una specie di rata per pagare l’oggetto, sono soldi usati per pagare telefonate, messaggi e internet.
Questo è per chi sostiene che l’abbonamento sarebbe un modo per farti pagare di più iphone !!!
Supponiamo, invece, che l’iPhone lo si compri con una ricaricabile al costo di 499 euro. Fino a qui avrei risparmiato 420 rispetto all’abbonamento (919 – 499).
Ma di questo bell’oggetto con la sua ricaricabile senza che ci faccia delle ricariche che cosa me ne faccio (dei soldi li spenderò in ogni caso); e dividendo per due anni questi 420 euro di “risparmio” significherebbe spendere 17 euro al mese (che è una cifra abbastanza risicata).

Per concludere:
1. un abbonamento è un abbonamento, non è fatto per farti spendere di più, ma punta l’attenzione sulle spese di consumo piuttosto che su quelle del terminale.
2. se compro un telefono con ricaricabile metto in conto di dover spendere dei soldi per fare le telefonate. (ma mi accorgo di meno della spesa)
3. a quanto ho capito in italia c’è una certa sfiducia nei confronti degli abbonamenti, il che ci fa gridare tutti alla semitruffa.

Buona vita a tutti !!!….e stiamo calmi che con questo caldo è meglio non agitarsi !!!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Latest Images

Trending Articles





Latest Images